AROSmart VASCOLARE

È un prodotto costituito dall’associazione dell’L-glutatione con la Luteina, le Vitamine C, E, B3, K2, lo Zinco, il Rame, il Selenio, la Rutina e la Diosmina.

Questi nutrienti coadiuvano nell’antagonizzare i fenomeni ossidativi dei radicali liberi, alla base dei processi degenerativi e pro in ammatori a carico delle cellule umane, mantenendo anche nella norma il processo coagulativo del sangue nonché la funzione dell’endotelio vasale.

La dieta quotidiana, molte volte perfettamente non razionale, il ridotto assorbimento gastroenterico legato all’età, terapie fortemente ossidative (OTI), il fumo, l’inquinamento atmosferico e le radiazioni solari, sono causa o concausa di fenomeni in ammatori e degenerativi, alla base dei processi patologici e dell’invecchiamento.

Il Glutatione costituisce l’ingrediente fondamentale di un importante sistema antiossidante biologico: la Glutatione-reduttasi. Questo enzima, insieme alle Vitamine C ed E, allo Zinco e al Selenio, è in grado di mantenere entro livelli normali i radicali liberi consentendo un ottimale risultato delle terapie mediche farmacologiche ed in particolare della Ossigenoterapia Iperbarica (OTI). È proprio il Glutatione insieme al Selenio, Glutatione-perossidasi, che è in grado di contrastare il nocivo radicale acqua ossigenata e nel contempo di ridurre il ferro ossidato dell’emoglobina migliorando il trasporto dell’ossigeno attraverso il sangue. In ne, è sempre il Glutatione nella forma di Glutatione-beta transferasi che blocca la replicazione virale.

Assunto per via orale il Glutatione viene inattivato da enzimi gastrici e da enzimi intestinali; nell’AROSmart Vascolare è sostenuto e reso biodisponibile dalla presenza della Luteina.

INDICAZIONI

AROSmart Vascolare è indicato in caso di aumentato fabbisogno di Glutatione e Luteina, Vitamine C, E, K2 insieme allo Zinco, al Selenio, al Rame, alla Rutina e alla Diosmina in relazione all’aumento dei fenomeni ossidativi dell’organismo causa di patologie degenerative di organi ed appartati e mantiene nella norma lo stato e la funzione dell’endotelio vasale.
AROSmart Vascolare grazie alla Luteina-Zeaxantina estratta dalla Tagete contribuisce al benessere della vista. Inoltre:
la Vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione dei vasi sanguigni,
al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario, al normale funzionamento del sistema nervoso,
alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo;
la Vitamina E, il Selenio ed il Rame contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo;
la Vitamina K2 contribuisce ad evitare la deposizione del calcio nella parete arteriosa e protegge il macrobiota intestinale;
la Niacina o Vitamina B3 migliora la respirazione cellulare (attività mitocondriale) e favorisce la circolazione del sangue;
la Diosmina agisce come vaso protettore;
la Rutina migliora la permeabilità capillare e contrasta la formazione di edemi.

AVVERTENZE

Gli integratori non sono intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto.

MODALITÀ D’USO

Si consiglia l’assunzione di una compressa due volte al giorno, in relazione al peso corporeo, secondo consiglio medico, da deglutire con un bicchiere d’acqua.

CONFEZIONE

Astuccio con 45 mini-compresse deglutibili. Peso netto 24,7 gr.

APPROFONDISCI
Cosa sono i radicali liberi?
Cosa è lo stress ossidativo
Cosa sono gli antiossidanti
Cosa è il glutatione